Giro per il diabete

Ciao amici !

 

Come ogni anno, l’Associazione “Type 1 Running Team”, affiliata alla Federazione francese di atletica leggera, specializzata nel supporto di corridori e camminatori diabetici, organizza un incontro sportivo e amichevole attorno a una sfida ormai seguita in tutto il mondo.

Come l’anno scorso, anche questo evento “La Boucle du Diabete 2022”, potrà svolgersi in modalità “virtuale”.

L’obiettivo primario di questa grande corsa è unire quante più persone possibile per sensibilizzarle riguardo al Diabete di Tipo 1, per poter comunicare e condividere, e aiutare la Ricerca raccogliendo donazioni libere.

ROCCHETTA NERVINA – 4 GIUGNO 2022

“Team ADGP APS”

14:00  Appuntamento davanti al comune (tutti vestiti di blu !)

14:30  Partenza per il giro

15.30/16.00 Ritorno con rinfresco a cura della Pro Loco di Rocchetta Nervina, presentazione del fumetto “Le Isole di Langerhans” in presenza di Autorità, musica live, mercatino, “truccabimbi”.

 

Per partecipare, mandate unicamente una e-mail con nome, cognome, anno di nascita e luogo di residenza all’indirizzo  giroperildiabete@gmx.com

 

Vi aspettiamo numerosi!

Se non puoi essere con noi il 4 giugno, puoi comunque partecipare e accumulare chilometri per il nostro team ADGP!

 

Diverse sfide sportive vengono proposte a tutto il pubblico, giovani e meno giovani, sportivi “stagionati” o semplici amatori occasionali, e questo nell’arco di più giorni, ovvero da lunedì 30 maggio a sabato 4 giugno 2022, nell’arco di 6 giorni.

Il principio è assai semplice:

  1. Scegli la tua sfida sportiva da portare a termine tra le varie offerte: 5 km, 10 km, mezza maratona, maratona, 6 giorni di corsa e persino 6 giorni di ciclismo.
  2. Avrai quindi tutto il tempo, nella data, nell’ora e nel luogo che desideri, per completare la tua sfida al tuo ritmo, vestito di blu (che è il colore del diabete, non importa la tonalità).
  3. Infine, una volta completata la tua sfida, non devi far altro che condividere il risultato della tua gara con gli organizzatori tramite una pagina dedicata ai risultati messa a disposizione.

 

Quest’anno, il Comune di Rocchetta Nervina con ADGP APS (Associazione Diabete Giovanile Ponente APS) hanno deciso di partecipare riprendendo il “Team Challenge

L’obiettivo è quindi quello di cercare di riunire nella nostra squadra “ADGP” il maggior numero di persone per accumulare così tutte insieme il massimo di km possibile!

 

Per questo, contiamo tutti su di voi, nostri soci, per iscrivervi a questa grande festa e a questo bellissimo raduno, ma anche per invitare tutti i vostri cari, i vostri amici, le vostre famiglie, i vostri colleghi di ufficio, la vostra società sportiva, la classe di vostro figlio, il vostro quartiere, per unirsi a noi in questo magnifico TEAM !

 

Questo evento è una grande opportunità per i genitori  per poter comunicare al mondo esterno cosa sia il DT1, così come nella vita quotidiana dei nostri figli e degli stessi genitori. Questi sono gli  unici 6 GIORNI dell’anno in cui il focus è sul DT1 e nei quali il pubblico in generale è invitato a unirsi a noi!!

 

Questo è il momento di divertirti!

 

È anche un’occasione per far conoscere la nostra Associazione “ADGP APS” e per dimostrare quanto siamo motivati ed entusiasti, genitori e figli, di farne parte!

Come fare per registrarsi?

1

In questa prima pagina sceglierai la tua gara, nel nostro caso la gara “VIRTUAL”.

2

Quindi, arriverai a questa pagina dove potrai registrarti. Per fare ciò, clicca sul pulsante “Registrazione SOLO” 

3

Per raggiungere finalmente la pagina di registrazione. Lasciati guidare rispondendo alle domande.

ATTENZIONE: IMPORTANTE!!

In questa pagina di registrazione, alla voce: Challenge Club/Società, ricordati soprattutto di selezionare la nostra squadra dall’elenco delle squadre, ovvero ADGP .

 

Quindi, seleziona le tue sfide da raggiungere durante questi 6 giorni, tra lunedì 30 maggio e sabato 4 giugno. Puoi selezionarne più di uno se ne hai voglia…

 

  1. Riceverai quindi un’e-mail di conferma della tua registrazione. Conterrà una tabella riepilogativa dei dati inseriti, oltre al tuo pettorale. Sarà inoltre corredato, in allegato, di un pettorale “vuoto” da personalizzare, in formato JPG.

 

Non devi fare altro che inviarci la tua email ricevuta (completa, come l’hai ricevuta, del numero di pettorale) al nostro indirizzo email: giroperildiabete@gmx.com in modo che possiamo personalizzare il tuo pettorale con i colori della nostra squadra, pettorale che poi invieremo alla tua email.

Ricordiamo che puoi scegliere liberamente l’ora, tra il 30 maggio e il 4 giugno, in cui completare la tua sfida.
Non c’è spirito di competizione: puoi coprire le tue distanze correndo, camminando  e persino andando in bicicletta, se hai scelto questa sfida (sfida di 6 giorni), tutto al tuo ritmo. Il tempo e i record non contano!

 

Il principio è semplicemente accumulare più km percorsi, tutti insieme

Per quanto riguarda la Sfida prolungata, che sia a piedi, corsa o in bicicletta, hai la totale libertà di raggiungere il numero di km che desideri durante questi 6 giorni, anche più volte al giorno!
Ad esempio, se vai a lavorare a piedi o in bicicletta, puoi approfittarne per registrare i km percorsi nel periodo considerato; oppure se vuoi camminare 1 km in un giorno, prendere la bicicletta un altro giorno e fare un po’ di jogging un altro giorno, anche questo è perfetto. Accumulerai così i tuoi km che verranno conteggiati. Il tempo in questo caso non conta, vengono presi in considerazione solo i km.

Tutte queste sfide puoi farle da solo o in gruppo.
Gli unici vincoli da rispettare:

  • Calcolare il tuo tempo con un’applicazione per smartphone (strava, runtastic, runkeeper) o un orologio da corsa.
  • Trasmettere i suoi risultati su una pagina Internet che sarà dedicata a questo scopo e che ti indicheremo quando sarà efficace
  • Rassicuratevi, noi saremo lì per accompagnarvi e aiutarvi nel caso: niente panico!
  • La piccola cosa in più sarà quello di fare una foto, vestiti di blu, con il vostro pettorale in vista (che quindi avrete cura di stampare prima ), e inviarlo sui socials (la pagina Facebook, Instagram, ecc. ) indicando gli Hashtag #Type1RunningTeam #BDD222 #RunForDiabetes #ADGP

 

Se avete un solo smartphone per registrare la  gara e siete in diversi a partecipare (per esempio corri con i tuoi figli che non hanno lo smartphone), basterà semplicemente inviare per ogni iscritto il suo risultato con la stessa prova per tutti (la gara registrata).

Per la foto ricordo (o più foto, video, ecc.), non esitare a inviarcela, se lo desideri, sulla nostra email giroperildiabete@gmx.com

 

Ogni persona che si impegna a questo evento è responsabile (responsabilità civile).
Questa è una competizione a tuo rischio e sotto la tua piena responsabilità.
Se desideri riunirti con più persone, fisicamente nello stesso luogo, tutte le persone che partecipano in tal modo rimangono responsabili per loro e per le persone che le circondano.
In ogni caso, la nostra Associazione “ADGP APS” declina ogni responsabilità per questo evento che non sia da essa organizzato. Interveniamo solo come tramite tra voi e l’organizzazione.


TUTTI I NOSTRI BAMBINI CONTANO SU DI TE!

L’unico obiettivo di questo bellissimo incontro virtuale è quello di unire più persone possibile a favore della nostra causa e vivere un momento di condivisione tutti insieme, pensando tutti ai nostri figli!

Lo facciamo prima per loro e loro contano su di noi!

 

A presto amici !